PAROLA AI CAPIGRUPPO: Marchegiano e Montebruno a confronto

24/08/2017

Inauguriamo questo ciclo di interviste ai capigruppo con due giovani protagonisti della politica ortonese, appartenenti alle due fazioni civiche che si sono misurate al ballottaggio di giugno: Giorgio Marchegiano e Saul Montebruno. Non è un confronto nel vero senso della parola perché le interviste sono state svolte separatamente. Abbiamo comunque cercato di mantenere uno schema comune di domande.

 

Nella foto: a sinistra Marchegiano (28 anni), a destra Montebruno (26)

 

Anche se nei titoli delle due interviste mettiamo in evidenza degli elementi che pongono in netta contrapposizione i due esponenti di maggioranza e opposizione, siamo altresì convinti, proprio alla luce del confronto che abbiamo avuto con gli stessi, che ci siano dei potenziali punti di contatto oltre che delle analogie non trascurabili. In entrambe le interviste vedrete ricorrere infatti, su tutti, il problema dell'isolamento politico e territoriale della nostra città. Un altro aspetto che lega più in generale le due fazioni politiche deriva poi dal fatto di essere - checché se ne dicano a vicenda - totalmente civiche. Ciò emerge nei passaggi relativi al mondo dell'associazionismo. Da una parte abbiamo infatti "Il Comune delle Idee", solida associazione, attiva già da un anno, che ha supportato la candidatura di Castiglione; dall'altra "Ortona Cambia", una delle quattro liste civiche a sostegno della candidatura a sindaco di Marchegiano e che presto - come leggerete dallo stesso nell'intervista - diventerà associazione a tutti gli effetti. Infine, a suggellare il nostro discorso c'è un fatto: la mozione Marchegiano-Cauti per lo streaming dei consigli comunali, accolta dalla maggioranza nell'ultima riunione consiliare.

 

 

 

L'intervista, Marchegiano: "La Presidenza del Consiglio non può essere l'arma di una maggioranza chiusa in sé stessa"

 

L'intervista, Montebruno: "L'opposizione è ancora scottata dalla sconfitta elettorale. Da noi c'è totale apertura"

 

La rubrica Parola ai capigruppo proseguirà con le interviste all'Avv. Peppino Polidori e al consigliere di maggioranza Luigi Polidoro.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·