Il Comune delle Idee, rinnovate le cariche dell’associazione che ha portato cinque consiglieri comunali in seguito al voto di giugno

Sono state rinnovate gran parte delle cariche del direttivo dell'associazione politico-culturale. La neopresidente Stefania Sanzò: «La mia intenzione è quella di proseguire sulle linee già tracciate, confermando la nostra piena disponibilità a dialogo, confronto e collaborazione con l'amministrazione. E non risparmieremo critiche se necessario». L'ex presidente Gianluca Di Renzo: «Ho sempre ritenuto come insindacabile il principio secondo cui chi "ci mette la faccia" sia da prendere in considerazione rispetto a chi non si espone. Lascio sapendo di aver dato un contributo fondamentale alla vittoria della coalizione guidata da Leo Castiglione. Ringrazio i soci, i consiglieri, il Signor Sindaco e la nuova Presidente dell’Associazione Stefania Sanzò, la quale farà sicuramente bene».

 

L’associazione “Il Comune delle Idee”, che alle scorse amministrative ha presentato una lista civica, a sostegno del sindaco Leo Castiglione e che ha raccolto 1690 voti (eleggendo 5 consiglieri comunali) ha rinnovato, il 5 settembre scorso, gran parte degli organi collegiali, a seguito delle dimissioni di alcuni membri eletti in Consiglio Comunale. Attraverso un’assemblea sociale, è stato quindi deciso all’unanimità il reintegro dei membri dimissionari, ed il Consiglio Direttivo ha provveduto successivamente a rinnovare gli incarichi.

Gli attuali membri del direttivo sono:

 

  • Presidente: Stefania Sanzò

  • Vice PresidentiIlenia Carinci e Umberto Di Deo

  • Segretario: Lorenzo Di Nello

  • Tesoriere: Giustino Regia Corte

  • Consigliere alle Relazioni esterneEventi e Manifestazioni: Cosimo Sparapano

  • Consiglieri: Tommaso Andreani, Tommaso Buzzelli, Francesco D'Antona, Diodato (Dino) Menè, Davide Tucci.

 

Ad un anno dalla sua nascita, l’associazione “Il Comune delle Idee”, dopo la positiva esperienza elettorale che ha dato vita ad una svolta nell'amministrazione della città – si legge nel comunicato dell’Associazione a margine dell’assemblea dei soci che ne ha rinnovato le principali cariche – si sente pronta e motivata ancor di più a svolgere quel ruolo che si era prefissata alla sua costituzione, cioè – segue il comunicato – lavorare per costruire un nuovo tessuto sociale e civico che stimoli i cittadini ad essere parte attiva e centrale della vita della città, acquistando consapevolezza del proprio ruolo attraverso un percorso di responsabilizzazione.

 

Abbiamo raggiunto, la neopresidente Sanzò, che ha rilasciato al nostro Blog le dichiarazioni che seguono.

Stafania Sanzò, Presidente dell'associazione "Il Comune delle Idee", 50 anni.

E alla nostra domanda su quale linea programmatica abbia intenzione di portare avanti in qualità di presidente dell’Associazione, Sanzò ha risposto:

Infine, abbiamo chiesto a Stefania Sanzò quale sarà il rapporto con l’amministrazione comunale e con i consiglieri dell'omonimo gruppo consiliare “Il Comune delle Idee”.

📄Qui il commento integrale rilasciato al blog dalla Sanzò

 

Abbiamo sentito anche l’ex Presidente de “Il Comune delle Idee” Gianluca Di Renzo – che ha lasciato la carica e di consigliere del direttivo dell’Associazione in seguito a divergenze politiche – il quale ha rilasciato a 66026 la seguente nota scritta.

 

Gianluca Di Renzo, ex presidente de "Il Comune delle Idee".

Le riunioni sociali dell’Associazione si terranno presso la sede di via delle Speranze n. 70, tutti i venerdì alle ore 21,00, e – si legge infine nel comunicato stampa del “Comune delle Idee” – tratteranno i temi più importanti che interessano la Città di Ortona, attraverso approfondimenti con gruppi di lavoro costituiti dai soci, ma saranno proposte – prosegue il comunicato – anche attività sociali quali manifestazioni, eventi, corsi, sport, al solo fine di dare un contributo attivo alla Città di Ortona che oggi più che mai ha la necessità crescere, riacquistando un ruolo di rilevanza nel territorio abruzzese.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·