Eletti ad Ortona i delegati provinciali per il congresso della sinistra a Roma il 3/12: c'è anch


ORTONA - Si è tenuta nel pomeriggio di domenica 26 novembre 2017 a partire dalle ore 15:30, presso l’Auditorium della Sala Eden, l’assemblea provinciale di ArticoloUno-Mdp, Sinistra Italiana e “Possibile” (il movimento di Pippo Civati). A livello nazionale, infatti, queste tre forze politiche si stanno costituendo soggetto politico unico e terranno una sorta di assemblea costituente il 3 dicembre a Roma, denominata "Una nuova proposta". Del resto questa operazione politica era annunciata, stando alle dichiarazione dei leader nazionali. Ma anche ad Ortona se n'era parlato. Di recente, sempre alla Sala Eden, l'eurodeputato Massimo Paolucci aveva annunciato: "lavoriamo per fare una lista per le prossime elezioni politiche per creare, successivamente, un nuovo partito, e il due dicembre eleggeremo Pietro Grasso presidente di questa lista". Tutto come previsto dunque. L'unica cosa che è cambiata sembra essere la data.

Lo scopo dell’assemblea della Sala Eden - presieduta da tre “garanti” e che ha contato 91 membri registrati aventi quindi diritto di voto - è stato proprio quello di eleggere i dieci delegati (più due delegati-sostituti) per partecipare all'assemblea nazionale romana.

I tre garanti

I dieci delegati della provincia di Chieti: Francesca Caporale, Gianluca Coletti, Giuseppe Marisi, Paola Cianci, Stefano Di Renzo, Marta Marchiante, Emiliano Giattini, Paola De Vitis, Daniele Licheri, Alfonso Di Tullio. I due delegati-sostituti: Paolo Paolucci, Dario Rosato.

Prima di votare i delegati sono intervenuti diversi rappresentanti provinciali dei tre partiti, fra i quali anche Gianluca Coletti e Marco Di Sciullo, in rappresentanza di ArticoloUno-Mdp Ortona.

Gianluca Coletti

Marco Di Sciullo

#ortona #chieti #roma #articolouno #sinistraitaliana #possibile #civati #massimopaolucci #gianlucacoletti #marcodisciullo #salaeden

Commenti

Ultime dal blog

Per info su banner pubblicitari contatta 66026@gmail.com

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
66026ilblog è ideato e realizzato da