"Riaprono i servizi della Biblioteca comunale": Il comunicato dell'amministrazione

07/02/2018

 

Riceviamo e pubblichiamo.

 

 

«Si riavviano – dichiara il sindaco Leo Castiglione - anche i servizi per i ragazzi e per la scuola: dai progetti di alternanza scuola/lavoro, ai tirocini universitari e formativi, ai laboratori per le classi e per le famiglie, alle mostre del libro ed alle iniziative culturali che, per quanto mai interrotte, hanno sofferto di un rallentamento nel mese di gennaio».

 

Inoltre sono già in corso numerosi nuovi progetti curati dalla Biblioteca e dai servizi culturali, ad iniziare da “Sosteniamo il nostro futuro” relativo all’educazione ambientale in attesa di approvazione da parte della Regione, ed alle procedure di ingresso nel Sistema Bibliotecario Nazionale grazie alla convenzione con l’Università “Gabriele d’Annunzio”. Infine per quanto riguarda il MuBa, la sua riapertura è subordinata alla conclusione di alcuni interventi di manutenzione straordinaria che nelle scorse settimane hanno riguardato le sale espositive del Museo della Battaglia e resi necessari dopo diversi anni di disinteresse amministrativo.

 

Da martedì 6 febbraio la Biblioteca comunale tornerà a funzionare a pieno regime, sia negli orari di apertura sia nella promozione dei numerosi servizi rivolti al territorio. «L’amministrazione – dichiara il sindaco Leo Castiglione – si è impegnata a fondo per risolvere in modo celere ogni problema normativo che ha determinato il rallentamento del servizio bibliotecario ortonese che riteniamo strategico, al di là di polemiche strumentali, per la crescita dei cittadini di ogni età».

 

Gli orari di apertura della Biblioteca dunque tornano ad essere completi, tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e dalle 15 alle 19, è stata anche predisposta una indagine rivolta ai numerosi utenti della sala studio per verificare la disponibilità ad optare per l’orario continuato dalle 9 alle 18, perdendo un’ora serale ma guadagnandone due dell’attuale pausa mattutina. L’indagine si concluderà il 26 febbraio e immediatamente dopo l’orario sarà adeguato alla indicazione che avrà maggiori preferenze.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·