"Sorteggiati gli scrutatori": Il comunicato stampa dell'amministrazione


Riceviamo e pubblichiamo

La commissione elettorale comunale ha proceduto alla nomina degli scrutatori per le prossime elezioni politiche del 4 marzo. La nomina avvenuta nel pomeriggio di oggi è stata preceduta dalla individuazione dei 108 scrutatori effettivi e 108 supplenti, avvenuta mediante sorteggio dei nominativi presenti nell’elenco comunale degli scrutatori. La procedura di sorteggio era stata decisa dalla commissione elettorale dopo l’indicazione pervenuta dal Consiglio comunale che aveva approvato all’unanimità un ordine del giorno del sindaco Leo Castiglione con cui «si impegnava la commissione comunale elettorale a individuare gli scrutatori tramite sorteggio».

Il sorteggio è avvenuto tramite l’allestimento di un software predisposto dall’ufficio informatico del Comune di Ortona che ha estratto a sorte i numeri a cui erano collegati i nominativi compresi nell’albo degli scrutatori.

«Abbiamo dato seguito alla volontà del Consiglio comunale sperimentando per la prima volta questa procedura che ha dato massima trasparenza alla nomina degli scrutatori – commenta il sindaco Leo Castiglione – ora voglio raccomandare chi è stato sorteggiato, nel caso di rinuncia, di comunicarlo necessariamente entro 48 ore dalla notifica della nomina, o tramite pec o attraverso l’ufficio protocollo, motivando la rinuncia pena la cancellazione dall’albo. Questo permetterà all’ufficio elettorale di nominare in tempo utile il sostituto dall’elenco dei supplenti».

#66026 #comune #scrutatori #politiche2018

Commenti

Ultime dal blog

Per info su banner pubblicitari contatta 66026@gmail.com

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
66026ilblog è ideato e realizzato da