"Bilancio positivo sul carnevale": il comunicato stampa dell'amministrazione comunale

14/02/2018

Riceviamo e pubblichiamo 

 

 


Le regole imposte dall'amministrazione e i controlli effettuati hanno permesso alla città di partecipare all'evento.

 

Le sfilate di Carnevale si sono chiuse con la tradizionale premiazione dei carri in piazza della Repubblica. Quest’anno alla sfilata di domenica 11 e martedì 13 febbraio per le vie della città hanno partecipato sei carri allegorici allestiti dai ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore di Ortona (con i temi Braccio di ferro, La politica americana, ElrowIpia), uno dall’associazione liceali di Ortona (tema FBI) e due da gruppi esterni di Orsogna e Poggio Fiorito (tema Tomorrowland e Dragon ball z).

 

«Abbiamo riorganizzato con direttive chiare questa manifestazione che negli ultimi anni era stata poco regolamentata – dichiara il sindaco Leo Castiglione – con eccessi acustici e di alcool che avevano connotato negativamente un momento di festa e divertimento per tutta la città. I controlli sui carri hanno dato i risultati con la limitazioni degli impianti acustici e il sequestro di diversi boccioni e bottiglie di vino ( più di 50). L’obiettivo per il prossimo anno è quello di riorganizzare la manifestazione cercando un diretto coinvolgimento delle istituzioni scolastiche cittadine e dei genitori per tornare ad avere un vero Carnevale delle scuole del territorio. Ringrazio tutti i collaboratori, volontari, forze dell’ordine e croce rossa, che hanno garantito un corretto svolgimento della manifestazione e i ragazzi che hanno rispettato le nostre direttive sulla sicurezza. Voglio sottolineare che gli episodi di vandalismo non possono essere associati alla manifestazione ma fanno parte di un problema sociale e generazionale più grande. Mentre sull’abuso di alcool da parte dei giovani e giovanissimi dovrà partire una seria riflessione con tutti i soggetti coinvolti, scuole famiglie e associazioni, al fine di arginare un fenomeno ormai vastissimo e fuori controllo».    

 

       

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·