Collegio "Ortona-Lanciano-Vasto", ecco i facsimile definitivi con l'ordine delle liste


Finalmente la prefettura di Chieti ha provveduto all'estrazione dell'ordine di presentazione delle liste elettorali sulle due schede che il 4 marzo riceveranno gli elettori dei collegi "Ortona-Lanciano-Vasto", per la Camera, e "Chieti-Pescara", per il Senato. Naturalmente, Ortona, insieme a Lanciano e Vasto, è inclusa anche nel collegio senatoriale più ampio che pende il nome di "Chieti-Pescara".

COME SI VOTA? COME SONO DIVISI I COLLEGI?

LEGGI LA GUIDA DI "66026" E PARTECIPA AI NOSTRI INCONTRI INFORMATIVI GRATUITI

Complessivamente, saranno 17 i simbli presenti fra entrambe le schede, abbinati ad altrettante liste plurinominali da 4 candidati (in totale 132 nominativi) e ad 11 candidati uninominali. Sulla scheda-Senato però troveremo 16 liste plurinominali (64 nominativi) collegate a 15 candidati uninominali, visto che "10 volte meglio" corre solo alla Camera. Dunque, il 4 marzo non potremo esercitare un voto di preferenza ma in compenso sulle schede elettorali troveremo i nominativi di tutti i candidati.

Di seguito riportiamo i facsimile definitivi attarverso i quali è possibile vedere in anticipo come saranno disposti simboli, liste e candidati sulle due schede, di colore rosa per la Camera e gialla per il Senato.

La scheda rosa verrà consegnata con questa dispozione solo agli elettori del collegio "Ortona-Lanciano-Vasto". La scheda gialla, invece, solo a quelli del collegio "Chieti-Pescara". Per vedere come sono suddivisi i collegi, se non l'avete già letta, vi rimandiamo di nuovo alla nostra GUIDA AL VOTO.

#66026 #66026ilblog #elezioni2018 #politiche2018 #4marzo #camera #senato #lanciano #vasto #ortona

Commenti

Ultime dal blog

Per info su banner pubblicitari contatta 66026@gmail.com

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
66026ilblog è ideato e realizzato da