Ecco l'ODG del prossimo consiglio comunale di lunedì 5 marzo. 10 punti all'ordine del giorno


Il prossimo consiglio comunale è stato convocato per lunedì 5 marzo. Il presidente del Consiglio Simona Rabottini ha convocato l'ottava seduta dell'assemblea cittadina, che si terrà in seduta di sessione straordinaria il giorno 5 marzo alle ore 11:00 (convocata inoltre in seconda convocazione con data 7 marzo alle ore 15.00).

Tra i punti all'ordine del giorno spicca il terzo, cioè quello già rinviato nel consiglio dello scorso 23 settembre (VI punto), che renderebbe possibile un progetto di centro commerciale in via Massari (l'area nei pressi del canile). Sul punto si erano opposti con decisione Giorgio Marchegiano ed Emore Cauti, che dunque anche questa volta promettono battaglia.

Saranno prese in esame le due mozioni di Nadia Di Sipio rinviate nello scorso consiglio a causa della sua assenza: una sul centro rifiuti in località Fontegrande, l’altra sui poli museali (punti 6 e 7). Presenti anche degli ordini del giorno (8, 9 e 10) a firma dei consiglieri di maggioranza Luigi Polidoro e Saul Montebruno, in merito all’istituzione di nuovi corsi di studi nei settori socio-sanitario, agrario e musicale.

Di seguito tutti i 10 punti all'ordine del giorno.

  1. Bando regionale POR FSE 2014-2020 "Comunicare per proteggere". Provvedimenti.

  2. Rilascio permesso di costruire ai sensi dell'art. 5 del DPR n.447/98 e s.m.i. per la "realizzazione di un ricovero e rimessaggio imbarcazioni" in Via Cervana - Ditta Cantiere Navale Accardi. Presa d'atto modifica bozza di convenzione.

  3. Legge Regionale n. 18/83 -Art. 30 bis - Programma integrato di intervento - cambio di destinazione d'uso di parte di fabbricato sito in Ortona, Via Massari - loc. Fontegrande. Modifica ed integrazione schema di convenzione.

  4. Nuovo dimensionamento scolastico istituti superiori del Comune di Ortona - Anno scolastico 2019/2020.

  5. Commissioni consiliari permanenti. Sostituzione componenti.

  6. Mozione del consigliere Di Sipio ed altri sulla delocalizzazione del centro di raccolta rifiuti in località Fontegrande.

  7. Mozione del consigliere Di Sipio sul potenziamento degli spazi museali.

  8. Ordine del giorno del consigliere Polidoro Luigi sull'istituzione di un nuovo corso di studi nel settore socio-sanitari.

  9. Ordine del giorno del consigliere Polidoro Luigi sull'istituzione di un nuovo corso di studi nel settore agrario.

  10. Ordine del giorno del consigliere Montebruno Saul sull'istituzione di un nuovo corso di studi ad indirizzo musicale.

N.B. 66026 sarà presente e vi terrà informati sull'andamento della seduta.

#66026 #consigliocomunale #Ortona #rabottini #simonettaschiazza #nadiadisipio #giorgiomarchegiano #emorecauti

Commenti

Ultime dal blog

Per info su banner pubblicitari contatta 66026@gmail.com

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
66026ilblog è ideato e realizzato da