"Aperiscienza: te lo spiegano i giovani", gli incontri della Consulta Giovanile di Ortona

22/03/2018

Un grande uomo sosteneva che: «Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza». Quell'uomo, scienziato di fama mondiale, brillante e geniale era Stephen Hawking. Avendo come supporto queste parole, la Consulta Giovanile di Ortona presenta, a grandissima richiesta, il calendario degli incontri primaverili dell'evento "Aperiscienza: te lo spiegano i giovani", che inizieranno il prossimo aprile 2018. 

L'intento è quello di aprire una finestra di dialogo su tematiche di grande attualità presentate da giovani esperti, stuzzicando e bevendo qualcosa in compagnia: una vera e propria chiacchierata al bar 2.0, in cui si ha l'opportunità di ascoltare, confrontarsi e -perché no?- conoscere nuovi punti di vista o nuove idee. 

Gli incontri avranno tematiche differenti: il primo si terrà il 15 aprile, curato da Davide Bellomo, dal titolo "Le armi nucleari tra mito e realtà politica". Il secondo curato da Marco Bellomo intitolato "Dalla luce delle stelle all'espansione dell'universo", si terrà il 30 aprile. Il terzo ed ultimo incontro si terrà il 21 maggio,dal titolo "Tumori e nutrizione" sarà curato da Noemi Mercaldo. Le chiacchierate si terranno presso il caffè "La Magnolia" di Ortona alle ore 19, con ingresso gratuito. La scienza non può più aspettare!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Effetto_Masaggio_SCRITTA_VETRINA_STUDIO_

Commenti

Ultime dal blog

"Daremo la giusta ricompensa a Caldari per lo sforzo compiuto a beneficio di tutta la Città. Prossime elezioni? Al momento punterei ancora sul ci...

07/08/2020

Polidori: "Ortona è bloccata. Solo noi sulla costa non cresciamo"

02/08/2020

Schiazza: "Castiglione-bis da evitare nel 2022. Sulla gestione dei fondi del Teatro serve chiarezza."

24/07/2020

1/2
Please reload

Per info su banner pubblicitari contatta 66026@gmail.com

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
66026ilblog è ideato e realizzato da