Mercato coperto, Castiglione: Lavoriamo da mesi per renderlo innovativo

27/04/2018

«Ci fa piacere che i consiglieri di opposizione condividano la nostra idea di mercato coperto e le prospettive di crescita a cui abbiamo lavorato in questi mesi. Fin dall’inizio -spiega il sindaco Leo Castiglione con delega al commercio- avendolo proposto nel nostro programma elettorale, ci siamo attivati affinché la ristrutturazione fosse l’occasione per creare un nuovo modello non solo commerciale ma anche aggregativo per l’intera comunità. Tanto che abbiamo subito condiviso con gli operatori del mercato coperto e con le associazioni di categoria, in diverse riunioni fatte da quest’estate, l’idea di aggiungere alla vendita anche la somministrazione e il consumo sul posto oltre che a permettere orari di apertura più estesi e serali in modo che il mercato possa trasformarsi, come già accade in altre città, in un luogo in cui ritrovarsi, magari per i giovani che oggi invece quasi sempre scelgono altre mete».

L’amministrazione comunale ha portato nell'ultimo consiglio comunale un regolamento sul mercato coperto (l’ultimo risaliva agli anni ’80) che -si legge nel comunicato- consentirà intanto al mercato di essere funzionante e funzionale anche a nuove attività che vorranno cogliere l’occasione portando magari anche iniziative volte all’aggregazione soprattutto giovanile.

«Devo ringraziare -continua il primo cittadino- tutti gli operatori del mercato coperto che in questi lunghi mesi hanno sofferto la chiusura dello stabile e la precarietà dei posti, con loro ho aperto da subito un dialogo franco e costruttivo spiegando e riferendo ogni passo e ogni decisione. Per cui anche le proroghe di chiusura -conclude Castiglione- purtroppo erano state annunciate perché abbiamo ritenuto di dover restituire un mercato sicuro e consono al nuovo ruolo che vogliamo assegnargli».

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·