Giunta, Ilaria Ortolano sostituisce Valentina Ciampichetti. Tommaso Trozzi subentrerà alla consigliera

28/06/2018

Ciampichetti: dimissioni frutto di una scelta legata a fattori personali. Rimango nell’associazione e continuerò a dare il mio contributo. Castiglione: Ortolano scelta naturale. Il neo assessore: sento vicine queste deleghe

 

Il sindaco Castiglione e il nuovo assessore Ilaria Ortolano

 

Questa mattina, durante la conferenza stampa per la presentazione del cartellone estivo, è stato annunciato un cambio in Giunta comunale: la Prof.ssa Valentina Ciampichetti lascia l'incarico attuale di Assessore e ad entrare nella nuova squadra di Giunta, con la delega alla Scuola, Decoro urbano, Manifestazioni e Mondo animale sarà quindi il consigliere di maggioranza Ilaria Ortolano, un anno fa eletta in Consiglio comunale con 109 preferenze, con la lista "Cittadini consapevoli".

 

A sostituire la consigliera sarà quindi Tommaso Trozzi, candidatosi alle amministrative del giugno 2017 fa con la lista "Cittadini Consapevoli", primo dei non eletti con 96 preferenze. Spacchettate invece la deleghe a Culutra e Pari opportinità, che dalla Ciampichetti passano, la prima, al vicesindaco Vincenzo Polidori, e la seconda all'assessore Roberta Daloiso, la quale detiene già la delega al Sociale.

 

IL MOTIVO DELLE DIMISSIONI. La Professoressa Ciampichetti, secondo quanto si apprende da fonti interne al Municipio, si sarebbe dimessa per motivi “strettamente personali” legati agli impegni familiari e professionali, e che quindi esulano da ogni questione politica.

 Da sinistra a destra: Valentina Ciampichetti, Ilaria Ortolano e Tommaso Trozzi


A dare la notizia è stato il periodico online La Torre, con un post su facebook:

Anche il Comune di Ortona, con una nota su Facebook, ha informato tempestivamente circa il cambio in giunta:

 

I COMMENTI DEI PROTAGONISTI. All'annuncio delle dimissioni hanno fatto eco le dichiarazioni ufficiali dei diretti interessati. «Ringrazio a livello umano e istituzionale la Professoressa Valentina Ciampichetti – ha dichiarato il sindaco Leo Castiglione per il suo contributo e impegno svolto sempre con umanità e competenza. Con tutta la mia squadra di governo ho condiviso questa decisione e quella di nominare come nuovo assessore Ilaria Ortolano, una scelta naturale che segue lo spirito di questo gruppo unito e coeso. Una nomina che quindi non è dovuta a motivi politici ma strettamente personali».

 

Ilaria Ortolano e Leo Castiglione nella mattinata di giovedì 28 giugno

 

«Voglio ribadire che le mie dimissioni – sottolinea Valentina Ciampichetti – sono il frutto di una scelta legata a fattori personali, rimango nell’associazione e continuerò a dare il mio contributo. Ringrazio il Sindaco per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza che nasce dal messaggio che questa amministrazione ha dato al suo mandato di governo, quello che tutti i cittadini possono essere protagonisti per la propria città».

 

«Ringrazio la squadra per il percorso fatto fino ad ora – ha dichiarato infine il neo assesore Ilaria Ortolano – e soprattutto il Sindaco per la fiducia accordatami che ripagherò in termini di impegno in questo compito di responsabilità. Le deleghe assegnate le sento vicine perché in questo anno di consiliatura ho avuto modo di confrontarmi con questi temi».

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·