Ortona Popolare sollecita nuovamente l’approvazione del nuovo Piano Regolatore Generale. Il comunicato stampa

11/07/2018

Nessuna risposta dall’Amministrazione Comunale in merito alla proposta di Ortona Popolare depositata il 9 maggio scorso.

 

Nota - Il presente comunicato stampa è pubblicato integralmente ed ha valore di contributo esterno. Il contenuto non è quindi di produzione della redazione di 66026ilBlog

Con una lettera a firma dell’ex assessore all’Urbanistica del Comune di Ortona, Gianluca Coletti, Ortona Popolare, facendo seguito alle precedenti lettere del 23 agosto 2017 e del 22 gennaio 2018, ha sollecitato nuovamente l’Amministrazione Comunale ad approvare la proposta di deliberazione relativa al Piano Regolatore Generale, dando seguito anche alla stessa proposta di Ortona Popolare, depositata lo scorso 9 maggio per portarla in Consiglio Comunale come previsto dallo Statuto del Comune di Ortona.

 

“Ormai sono passati i sessanta giorni previsti dall’articolo 63 dello Statuto Comunale – dichiara Gianluca Coletti, coordinatore di Ortona Popolare – durante i quali il Consiglio Comunale avrebbe dovuto esaminare la nostra proposta di deliberazione che ha per oggetto la revisione, l’integrazione e l’aggiornamento del PRG adottato dallo stesso Consiglio Comunale nel 2007, la cui istruttoria è stata completata ormai da oltre un anno”.

 

“Ad oggi – continua Gianluca Coletti – non ci è pervenuta alcuna risposta da parte dell’Amministrazione Comunale. Con la nostra proposta possiamo finalmente dotare Ortona di un nuovo strumento urbanistico, in quanto quello vigente del 1994 non è più adeguato alle esigenze della comunità ortonese”.

 

“Siamo certi – conclude Gianluca Coletti – che ormai gli amministratori comunali hanno ben compreso che non si possa più perdere altro tempo e sprecare ulteriori risorse, ma al contrario che si debba procedere con la massima urgenza a dotare la Città di Ortona del nuovo Piano Regolatore Generale nel senso da noi indicato. Solo così si potrà finalmente avere entro il 2018 un nuovo PRG. Come sempre, siamo a disposizione per qualsiasi confronto pubblico su questo e su qualsiasi altro argomento che riguarda gli interessi della comunità ortonese”.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·