Consiglio comunale convocato il 31 luglio. Quattro i punti all'ordine del giorno. Vediamo di cosa si tratta

21/07/2018

Il presidente del Consiglio comunale Simona Rabottini ha convocato l'undicesima assise cittadina dell'amministrazione guidata dal sindaco Leo Castiglione per martedì 31 luglio alle ore 18:30, in prima convocazione. La Rabottini ha fissato, inoltre, un'eventuale seconda convocazione per sabato 4 agosto alle 9:30. Salvo intoppi, comunque, il Consiglio dovrebbe svolgersi nella serata del 31 luglio.

Vediamo quale sarà l'ordine del giorno

 

I lavori saranno divisi in quattro punti, tutti di natura economico-finanziaria, ad eccezione del primo punto che riguarda una costruzione privata in località Torre Mucchia-San Marco che richiede un necessario passaggio in Consiglio comunale che dovrebbe approvare lo schema di convenzione con la ditta costruttrice. Ne sapremo di più prossimamente.

 

Il secondo punto all'ordine del giorno riguarda il progetto di realizzazione della colonia marina per minori denominato "Stessa spiaggia stesso mare" per il periodo 2-28 luglio, con un impegno di spesa di 18.500 euro. Questa cifra comporterà una variazione di bilancio "in diminuzione" di 11.500 euro, come si legge nella delibera di Giunta del 2 luglio. Per questa variazione è quindi prevista la ratifica del Consiglio, che voterà su questo.

 

Al terzo punto si procederà quindi all'approvazione di provevdimenti necessari all'assestamento del bilancio che, come da regolamento, dev'essere approvato entro il 31 luglio di ogni anno.

 

L'ultimo punto, forse il più delicato, riguarderà l'approvazione di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze di cui, al momento, non ci è dato sapere nulla.

 

I punti all'ordine del giorno

 

  1. Piano particolareggiato Torre Mucchia-San Marco – Formazione e attuazione sub-comparto. Approvazione schema di convenzione;

  2. Variazione al bilancio di previsione finanziario 2018/2020. Ratifica della deliberazione della Giunta comunale n. 146 del 2 luglio;

  3. Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2018;

  4. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio derivanti da sentenze.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Lunedì 4 maggio sarà il lunedì di Perdono ma anche il fatidico momento dell'allentamento del lockdown. Cosa cambierà?

03/05/2020

Mes e eurobond: cosa sono?

24/04/2020

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·