Umberto Di Primio ad Ortona martedì 16 ottobre per presentare la sua candidatura a Presidente della


Sarà una sfida a due quella per la presidenza della Provincia di Chieti nelle elezioni provinciali in programma il 31 ottobre.

A contendersi il ruolo saranno l'uscente Mario Pupillo (Pd) che guida la Provincia dal 2014, sindaco di Lanciano al secondo mandato, e Umberto Di Primio (Fi), sindaco di Chieti, anche lui al secondo mandato e con un passato di consigliere provinciale nelle file di An. Nella mattinata di giovedi 11 ottobre in Provincia sono state depositate le candidature e controllate le firme che li sostengono: 219 le sottoscrizioni per Pupillo, 221 per Di Primio.

Di Primio, abbandonata la corsa alle elezioni regionali e ritirate le dimissioni da sindaco, ha spiegato come la candidatura alla Provincia "nasce da una richiesta dei miei colleghi amministratori, per contrastare centrosinistra che ha fatto solo danni e non ha mai risposto alle esigenze reali degli amministratori".

"Mi piacciono le sfide - ha aggiunto Di Primio -, anche se abbiamo meno amministratori del centrosinistra, sono sicuro che con il nostro programma potremmo recuperare quella differenza di voti. La prospettiva è quella di un grande lavoro, dimostreremo che la Provincia non è un ente. Infrastuttre e scuole: la Provincia collaborerà alla crescita del territorio".

La presentazione della sua candidatura in via ufficiale avverrà dunque martedì pomeriggio proprio ad Ortona.

#66026 #66026ilblog #provinciachieti #umbertodiprimio

Commenti

Ultime dal blog

Per info su banner pubblicitari contatta 66026@gmail.com

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
66026ilblog è ideato e realizzato da