Sei venerdì per capire il funzionamento dell'amministrazione comunale. Al via il corso gratuito


Le funzioni e l'organizzazione dei Comuni: al via il ciclo di incontri della Scuola di Formazione Civica di Ortona Popolare. Sei venerdì per capire il funzionamento dell'amministrazione comunale. Si parte il 19 ottobre, ultimo incontro il 23 novembre. Il corso, gratuito ed aperto a tutti, si terrà presso la sala 'Rotary' dalle 17:30 alle 20. Il primo appuntamento avrà come relatore l'ex segretario comunale di Ortona Mariella Colaiezzi che tratterà il tema dei Comuni nell'ordinamento giuridico

Dopo l'edizione 2017, l’Associazione Culturale Ortona Popolare organizza anche per il 2018 un corso gratuito di formazione civica sulle funzioni e sull'organizzazione dei Comuni. Gli incontri saranno tenuti da esperti di pubblica amministrazione "di elevata competenza e professionalità che operano o hanno operato nel campo dell’attività amministrativa locale", assicurano gli organizzatori.

“Il successo ottenuto lo scorso anno – dichiarano il Presidente di Ortona Popolare Francesca Licenziato e il Coordinatore della Scuola di Formazione Civica Gianluca Coletti – ha dimostrato che mai come in questo momento il tema dell’impegno civico e del bene comune è sempre più sentito tra i cittadini”.

"Il nostro obiettivo – continuano Francesca Licenziato e Gianluca Coletti – è quello di fornire, attraverso incontri con finalità informativa e divulgativa, nozioni di base a coloro che si occupano o che vorranno occuparsi di amministrazione locale. Il corso è aperto anche alla partecipazione dei cittadini che vogliono approfondire le dinamiche di funzionamento del Comune per avere migliori strumenti di valutazione delle decisioni adottate dagli amministratori comunali".

La pagina web della Scuola di Formazione Civica di Ortona Popolare

#ortonapopolare #gianlucacoletti #francescalicenziato #66026 #66026ilblog #ortona

Commenti

Ultime dal blog

Per info su banner pubblicitari contatta 66026@gmail.com

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
66026ilblog è ideato e realizzato da