Consiglio comunale convocato giovedì 15 novembre per le ore 18:00. Debiti fuori bilancio e piazza Canada gli argomenti da trattare

15/11/2018

Il presidente del Consiglio comunale Simona Rabottini ha convocato la quattordicesima assise cittadina dell'amministrazione guidata dal sindaco Leo Castiglione per giovedì 15 novembre alle ore 18:00, in prima convocazione. La Rabottini ha fissato, inoltre, un'eventuale seconda convocazione per venerdì 16 novembre alle ore 14:00.

 

🔴SEGUI IL LIVEBLOG DA QUI 

Vediamo quale sarà l'ordine del giorno

 

I primi due punti verteranno su debiti a cui le casse comunali dovranno rispondere verso due ditte: la "Società Cooperativa Ortonese srl" (debito di oltre 3mila euro per l'esecuzione di opere di taglio e rimozione alberi) e la società che si è occupata di nettezza urbana fino al 2016, ossia "Ortona Ambiente srl" (debito di ben 397mila euro riguardante "fatture relative a prestazioni e servizi non liquidate dal Comune di Ortona nei rispettivi esercizi, inclusi interessi per ritardato pagamento delle somme").

 

I successivi 3 punti all'ordine del giorno saranno incentrati sulla nota vicenda piazza Plebiscito/piazza Canada. All'ordine del giorno ci sono una mozione e due ordini del giorno, rispettivamente presentati dai consiglieri Di Nardo, Di Sipio e Schiazza. Soltanto l'odg della Di Sipio verrà però discusso, dato che gli altri due consiglieri di minoranza hanno già annunciato di voler ritirare, per protesta, i loro documenti. Ad ogni modo, dai banchi dell'opposizione verrà criticata la recente decisione, presa dalla Giunta il 6 novembre, di denominare piazza Plebiscito in "piazza Canada già piazza Plebiscito".

 

L'ultimo punto consisterà, invece, in un ordine del giorno presentato dal consigliere Simonetta Schiazza in merito l'istituzione di uno schedario per la popolazione temporanea. Per dimora e popolazione temporanea si intende la permanenza in un luogo per un certo periodo di tempo ben determinato per motivi di studio, lavoro, salute, o famiglia. L'odg mira a far in modo che si eviti il pagamento dell'Imu su una seconda casa per assistere familiari disabili, senza dover così cambiare la propria residenza e sfruttando la dimora temporanea.

 

I punti all'ordine del giorno

 

1) Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio in favore della Societa’ Ortona Ambiente Srl;

 

2) Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio in favore di Società Cooperativa Ortonese Srl derivante da atti e provvedimenti giudiziari;

 

3) Mozione ad oggetto “Conservazione della denominazione Piazza Plebiscito” presentata dal consigliere Angelo Di Nardo;

 

4) Ordine del giorno inerente la modifica della denominazione di Piazza Plebiscito presentato dal consigliere Nadia Di Sipio;

 

5) Ordine del giorno inerente la modifica della denominazione di Piazza Plebiscito presentato dal consigliere Simonetta Schiazza;

 

6) Ordine del giorno ad oggetto” Istituzione schedario della popolazione temporanea” presentato dal consigliere Schiazza Simonetta.

 

 

 

🔴Noi di 66026ilblog saremo presenti in Consiglio comunale e vi daremo tutte le novità e gli aggiornamenti attraverso il nostro liveblog dalle ore 18:00. 

 

 

Su questo argomento ti consigliamo di leggere anche:

↘Un "Plebiscito" per "Piazza Canada" (26/10/2018)

↘'Piazza Canada già Piazza Plebiscito': deciso dalla Giunta il nome definitivo  (11/11/2018)

↘La minoranza (quasi) unita contro l’amministrazione Castiglione: 'su piazza Canada continueremo a fare opposizione nonostante prepotenza della maggioranza'  (13/11/2018)

↘Di Sipio: 'Non accetto lezioni su come si fa opposizione da chi sul Prg ha votato a favore oppure si è astenuto' (13/11/2018)

↘Piazza Canada, l'amministrazione: 'Ecco perché il cambio del nome non costerà nulla a cittadini e attività commerciali'  (13/11/2018)

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·