Bocciato il progetto di 161mila euro dal Ministero degli Interni per la videosorveglianza, l'opera continuerà con 50mila euro stanziati dal Comune

20/11/2018

Pubblicata la graduatoria definitiva dal Ministero dell’Interno per l’assegnazione dei fondi a favore della realizzazione di sistemi di videosorveglianza: Ortona non ottiene i fondi. Il Consigliere Alessandra Nervegna: “progetto va avanti con fondi comunali” 

Su oltre duemila e quattrocento domande da parte delle amministrazioni locali per accedere allo stanziamento previsto di 37 milioni sono stati approvati i primi 428 Comuni. Il progetto del comune di Ortona risulta in graduatoria ma non rientra tra quelli finanziati, infatti è alla posizione numero 872.

 

Il progetto presentato dall’amministrazione comunale prevedeva un intervento complessivo di 161mila euro di cui una quota 50mila cofinanziata dallo stesso Comune.

 

“L’esigenza di ripristinare e migliorare al più presto il sistema di videosorveglianza – sottolinea la consigliera comunale Alessandra Nervegna della lista civica “Il comune delle idee” – sarà comunque affrontata, a prescindere dall’esito di questo bando nazionale perché in bilancio comunale abbiamo programmato fondi propri dell’ente per avviare il progetto di miglioramento e potenziamento dei sistemi di videosorveglianza nel centro urbano e sul territorio. L’amministrazione comunale, grazie anche al programma presentato dall’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Totaro, è già impegnata per attivare i fondi comunali previsti nel piano delle opere pubbliche, per realizzare un progetto compatibile con i fondi previsti nel cofinanziamento, ripristinando in modo efficiente il sistema di videosorveglianza già esistente in città».    

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·