Marchegiano: Piazza Canada, la Soprintendenza dice 'forse'

30/11/2018

 Non si placano le polemiche su Piazza Canada ed ora arriva anche il parere della Soprintendenza archeologica. 

"Il 22 novembre — comunica il consigliere di minoranza Giorgio Marchegiano — la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio dell'Abruzzo, nella persona del Funzionario Arch. Vincenzo Scarci, ha negato l'autorizzazione richiesta dall'Amministrazione comunale per la nuova intitolazione di Piazza Plebiscito in Piazza Canada".

 

"Contestualmente, con uno slancio d'intraprendenza e creatività, ha comunicato l'autorizzazione a condizione che la piazza venga intitolata "Piazza degli Eroi Canadesi".

 Il parere della Soprintendenza su Piazza Plebiscito - Piazza Canada

 

"Cosa farà adesso l'Amministrazione Castiglione? — si chiede Marchegiano — Asseconderà la proposta della Soprintendenza o il sentimento diffuso tra i cittadini che vorrebbero che Piazza Plebiscito non venisse cancellata dalla storia di Ortona?

Nell'attesa, insieme agli altri Consiglieri comunali di minoranza Peppino Polidori, Angelo Di Nardo, Simonetta Schiazza e Nadia Di Sipio, abbiamo inviato una nota con parere contrario alla Prefettura di Chieti, alla Soprintendenza e alla Deputazione di Storia Patria".

 

 

Il parere della minoranza inviato al Prefetto

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Effetto_Masaggio_SCRITTA_VETRINA_STUDIO_

Commenti

Ultime dal blog

"Daremo la giusta ricompensa a Caldari per lo sforzo compiuto a beneficio di tutta la Città. Prossime elezioni? Al momento punterei ancora sul ci...

07/08/2020

Polidori: "Ortona è bloccata. Solo noi sulla costa non cresciamo"

02/08/2020

Schiazza: "Castiglione-bis da evitare nel 2022. Sulla gestione dei fondi del Teatro serve chiarezza."

24/07/2020

1/2
Please reload

Per info su banner pubblicitari contatta 66026@gmail.com

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
66026ilblog è ideato e realizzato da