Pd Ortona, Laura Iubatti segretario reggente. Matteo Bonfante lascia per impegni professionali

20/12/2018

Il segretario dimissionario del Pd di Ortona, Matteo Bonfante: "Lascio il PD nelle mani di una persona affidabile, concreta, che si è sempre distinta sia professionalmente che nel campo del sociale. Sono certo che farà un lavoro eccellente e sono felice che sia, finalmente, una donna". Cosi viene presentata la neo segretaria Laura Iubatti che dichiara subito "Riporteremo il dibattito politico dai social alla vita reale". Annunciata anche la candidatura di Cristiana Canosa alle regionali a sostegno di Giovanni Legnini

Come preannunciato ieri sulla pagina Facebook del blog, è in corso una conferenza stampa in cui il Partito Democratico ortonese presenta Laura Iubatti come segretario reggente, con il compito di portare il Pd cittadino a congresso.

 

"Mi auguro di poter dare il mio contributo e spero si possa ridare vita ad un dibattito politico sereno — ha esordito la neo segretaria del Pd ad Ortona —. La nostra sede di partito dovrà essere un punto di incontro e discussione non solo per gli associati del Pd ma per tutti quelli che avranno voglia di informarsi attivamente e di spostare il confronto, sempre più aspro sui social, ai toni della vita reale. Mi piacerebbe che nella città di Ortona tornasse quel dibattito politico vis-à-vis tra i cittadini, e che magari questi fossero più coinvolti nella vita politica della propria città. Come Partito Democratico abbiamo in mente tantissime iniziative che coinvolgeranno il nostro paese e saremo sempre pronti a difendere gli interessi dei cittadini in Consiglio comunale con la nostra Nadia Di Sipio. La volontà del Pd di scegliere me è stata ben precisa e mi sento pronta a raccogliere questa sfida, dopo essermi sentita delusa dalle liste civiche ortonesi di cui ho fatto parte in passato".

Laura Iubatti, neo segretaria-reggente del Pd Ortona, da tempo attiva sulla scena politica ortonese, si era candidata già nelle comunali del 2012 nella lista "Insieme per Cambiare" a fianco dell'attuale sindaco di Ortona Leo Castiglione e ad appoggio del candidato sindaco Remo di Martino. Nelle ultime comunali del 2017 invece si era presentata con la lista "Pd Ortona vale", con riferimento al candidato sindaco Veri, dove era presente anche Matteo Bonfante, ed aveva ottenuto ben 143 preferenze.

 

Nella serata di mercoledì 19 dicembre, il segretario uscente Matteo Bonfante ha ringraziato il suo partito, augurando buon lavoro alla Iubatti, dicendosi felice del fatto che a ricoprire la carica di segretario cittadino sia proprio una donna. Riportiamo di seguito la lettera indirizzata al Pd Ortona e firmata dall'ormai ex segretario.

 

 

Il trio "rosa" del Pd ortonese. Nel corso della sua presentazione, proprio Laura Iubatti ha preannunciato che Cristiana Canosa correrà alle regionali come candidata consigliere al fianco di Giovanni Legnini candidato presidente: "insieme a Nadia Di Sipio in Consiglio comunale e Cristiana Canosa in Regione — a dichiarato la Iubatti — abbiamo l'obiettivo di essere una chiara voce ortonese, dando allo stesso tempo una svolta femminile al nostro partito".

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·