Regionali Abruzzo: ecco i fac-simile definitivi delle schede nelle quattro province

06/02/2019

Ecco i fac-simile delle schede, che riceveremo domenica 10 febbraio dalle 7:00 alle 23:00, con l'ordine di presentazione delle liste elettorali provincia per provincia

 

Le schede saranno diverse per ciascuna circoscrizione elettorale, cioè per ogni provincia (circoscrizione). A cambiare sarà l'ordine di distribuzione delle liste e dei nominativi dei candidati presidenti. Nelle province di Chieti, Pescara, Teramo e L'Aquila quindi verranno consegnate schede diverse solo graficamente: le forze in campo sono naturalmente le stesse in ogni circoscrizione e saranno rappresentate sulla scheda attraverso i simboli di partito/lista nonché dei rispettivi nomi dei candidati presidenti collegati. I nomi dei candidati consiglieri, invece, non sono rappresentati sulle schede e sono diversi per ogni provincia.

 

COME SI VOTA? QUALI SONO TUTTI I CANDIDATI A CONSIGLIERE CHE POSSO VOTARE?

LEGGI LA 🗳GUIDA AL VOTO DI "66026ilblog" E L'ELENCO DELLE 🔎LISTE E DEI CANDIDATI

 

 I fac-simile


 

COSA C'È SULLA SCHEDA? Complessivamente, saranno 15 i simboli presenti sulla scheda elettorale (14 nella Provincia di Pescara, dove'è stata esclusa la lista di CasaPound con Flajani costretto a correre senza una lista di appartenenza). I simboli saranno abbinati ai 4 candidati presidente.

 

COME SI VOTA? Il numero di candidati consiglieri su tutta la Regione è pari a 472 e per ogni provincia 120 (eccetto Pescara con 112). Sulla scheda però non troveremo i loro nomi. Il 10 febbraio, infatti, per esprimere un voto di preferenza in favore di un candidato consigliere regionale, dovremo scrivere il suo nome affianco al partito/lista di appartenenza e (attenzione!) non sarà possibile effettuare un voto disgiunto, ma sarà consentita la doppia preferenza di genere. (Per saperne di più, se non l'hai già fatto, leggi la nostra guida al voto)

 

Ecco i facsimile definitivi, attraverso i quali è possibile vedere in anticipo come saranno disposti simboli, liste e candidati sulla scheda che domenica 10 febbraio riceveremo al seggio. Le schede saranno di colore verde per tutte le province.

 

 

1) SCHEDA PER CHI VOTA IN UN COMUNE DELLA PROVINCIA DI PESCARA

 

2) SCHEDA PER CHI VOTA IN UN COMUNE DELLA PROVINCIA DI CHIETI

Liste per Giovanni Legnini: (1) "Progressisti con Legnini - Sinistra Abruzzo - Liberi e Uguali" (2) "Solidali e Popolari - Centristi x l'Europa" (3) "Centro Democratico +Abruzzo" (4) "Pd con Legnini" (5) "Legnini Presidente" (6) "Abruzzo Insieme - Abruzzo Futuro"; (7) "Avanti Abruzzo" (8) "Abruzzo in Comune"; Lista per Sara Marcozzi: (9) "Movimento 5 Stelle"; Liste per Marco Marsilio: (10) "Azione Politica" (11) "Democrazia Cristiana - Unione di Centro - Idea - Noi con l'Italia" (12) "Forza Italia" (13) "Lega Salvini Abruzzo" (14) "Fratelli d'Italia"; Lista per Stefano Flajani: (15) "CasaPound Italia"

 

 

3) SCHEDA PER CHI VOTA IN UN COMUNE DELLA PROVINCIA DI TERAMO

 

4) SCHEDA PER CHI VOTA IN UN COMUNE DELLA PROVINCIA DE L'AQUILA

Lista per Sara Marcozzi: (1) "Movimento 5 Stelle"; Liste per Marco Marsilio: (2) "Fratelli d'Italia" (3) "Udc - Democrazia Cristiana - Idea - Noi con l'Italia" (4) "Azione Politica" (5) "Movimento politico - Forza Italia" (6) "Lega Salvini Abruzzo"; Lista per Stefano Flajani: (7) "CasaPound Italia"; Liste per Giovanni Legnini: (8) "Avanti Abruzzo - Italia dei Valori" (9) "Abruzzo in Comune" (10) "Legnini Presidente" (11) "Solidali e Popolari - Centristi per l'Europa" (12) "Abruzzo Insieme - Abruzzo Futuro" (13) "Centro Democratico +Abruzzo" (14) "Progressisti con Legnini - Sinistra Abruzzo - LeU" (15) "Pd - Partito Democratico"

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·