Regione, ecco la Giunta del Presidente Marsilio

10/03/2019

Il presidente della Regione Marco Marsilio, di Fratelli d'Italia, ha ufficializzato il 7 marzo la sua squadra di governo. Ecco i nomi e le deleghe dei sei assessori e del sottosegretario di Giunta, che insieme costituiranno il nuovo esecutivo di centrodestra della Regione Abruzzo.

 La presentazione della Giunta a Palazzo Silone (L'Aquila) avvenuta il 7 marzo

MARCO MARSILIO

Presidente della Giunta Regionale

 

Il presidente Marsilio terrà per sè le competenze in materia di Ricostruzione, Protezione civile, Programmazione nazionale e comunitaria, Politiche europee, delegazione di Roma, Avvocatura regionale, Stampa, Affari della Giunta, Legislativo, Indirizzo e controllo AGIR, Trasporti pubblici locali, Mobilità, Lavori pubblici, Difesa del suolo, Infrastrutture. 

EMANUELE IMPRUDENTE

Vicepresidente e Assessore

 

Ex-assessore comunale all'Ambiente del Comune dell'Aquila, sarà vicepresidente e assessore con delega all'Agricoltura, Caccia e Pesca, Parchi e Riserve naturali, Sistema idrico, Ambiente.

UMBERTO D'ANNUNTIIS

Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale

 

Sindaco di Corropoli, è stato il più votato a Teramo. Avrà le seguenti funzioni sepcifiche, relative alle deleghe di Marsilio: Trasporti pubblici locali, Mobilità, Lavori pubblici, Infrastrutture, Difesa del Suolo. 

GUIDO QUINTINO LIRIS

Assessore

 

L'unico assessore per Fratelli d'Italia è l'ex vicesindaco dell'Aquila Guido Quintino Liris e avrà le deleghe a Bilancio, Aree interne e del Cratere, Programmazione Restart, Sport e impiantistica sportiva, Ragioneria, Patrimonio, Erp, Informatica, Sistemi territoriali della conoscenza, Personale, Partecipate.

PIERO FIORETTI

Assessore

 

Coordinatore provinciale della Lega di Teramo, e braccio destro di Giuseppe Bellachioma, coordinatore regionale del Carroccio e deputato, sarà  assessore esterno con delega a Lavoro, Formazione professionale, Istruzione Ricerca e Università, Welfare, Enti locali e Polizia locale.

NICOLA CAMPITELLI

Assessore

 

Architetto e coordinatore provinciale della Lega Chieti, il più votato in provincia di Chieti, è assessore con delega a Urbanistica e territorio, Demanio marittimo, Paesaggi, Energia, Rifiuti

NICOLETTA VERÌ

Assessore

 

Già consigliere regionale del Pdl e presidente della quinta Commisione Sanità nella nona legislatura, eletta a Pescara, è assessore con delega a Salute, Famiglia e Pari opportunità.

MAURO FEBBO

Assessore

 

È stato assessore all'Agricoltura, Caccia e Pesca per il presidente della regione Giovanni Chiodi. Consigliere regionale di opposizione nell'ultima legislatura per Forza Italia, Mauro Febbo è stato rieletto nel collegio di Chieti, e come assessore avrà le deleghe alle Attività produttive (Industria, Commercio, Artigianato), Turismo, Beni culturali e Spettacolo.

Il primo Consiglio regionale del nuovo governo Marsilio si terrà martedì 12 marzo, alle ore 10.30, presso presso l'Aula consiliare "Sandro Spagnoli" del Palazzo dell'Emiciclo a L'Aquila.

Noi di 66026ilblog vi terremo aggiornati sul nostro sito.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·