Cambio all'interno della Giunta Castiglione. Mercoledì 20 marzo la conferenza di presentazione del nuovo Assessore

19/03/2019

Giunta, Cristiana Canosa sarà assessore. Sostituirà Roberta Daloiso. Rebus deleghe.

Il possibile avvicendamento Daloiso-Canosa. Roberta Daloiso, attualmente assessore con delega al sociale, potrebbe abbandonare il posto in Giunta, parrebbe per motivi personali (capiremo il perché domani). Così la Canosa potrà entrare in giunta, sfruttando questa occasione, senza il bisogno di un rimpasto vero e proprio. 

 

Rebus deleghe. Resta da capire se verranno rimodulate o meno le deleghe, dato che la Canosa non si è mai occupata di sociale ma è notoriamente esperta di manifestazioni (delega però detenuta attualmente dall’assessore Ilaria Ortolano). La delega al sociale potrebbe tornare ipoteticamente al sindaco Castiglione, che la esercitò da assessore durante l'amministrazione Fratino. Non resta dunque che attendere domani per conoscere la strategia del Sindaco. In ogni caso, se l’avvicendamento dovesse essere Daloiso-Canosa, diventerebbe molto concreta l’ipotesi di un mini “rimpasto” di deleghe. 

La notizia attraverso un comunicato sibillino. Il Comune di Ortona ha convocato una conferenza stampa per il giorno 20 marzo. L’oggetto dell’incontro con la stampa riguarderà «la nomina del nuovo assessore» — si legge nella convocazione — «e il progetto "Palermo chiama Italia" organizzato in collaborazione con la Consulta Giovanile». Comunicato scarno a livello di anticipazioni, ma con tutta probabilità la notizia è questa che vi diamo. La Canosa entrerà finalmente in giunta, dopo che se n’è parlato a lungo. Questo sembra essere certo. E prenderà il posto di Roberta Daloiso. Questo appare, invece, molto probabile.

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Commenti

Ultime dal blog

Cimitero di Ortona: lo sdegno di un turista, non basta la manutenzione fatta

05/11/2019

Cos'è successo durante il Consiglio comunale del 13 luglio

16/07/2019

Affidata la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all'associazione "Agape Cristiana"

16/07/2019

1/2
Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Twitter
  • Instagram
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
© Copyright 2018 66026ilblog · Tutti i diritti sono riservati ·